Trasferimenti immobiliari
La Sardegna è una delle regioni italiane più richieste per l’acquisto di una proprietà. Soprattutto negli ultimi anni è aumentata la richiesta di una casa o di un appartamento al mare o in campagna.
Tuttavia, per realizzare questo sogno, il lavoro del notaio è fondamentale.
L’acquisto di una casa, così come la vendita di un immobile, comporta un cambiamento patrimoniale e implica un investimento considerevole. Il trasferimento di un immobile comporta diritti e doveri sia per l’acquirente che per il venditore. È quindi importante evitare fin dall’inizio “spiacevoli sorprese” per entrambe le parti e rivolgersi a un notaio esperto che offre le conoscenze giuridiche e legali.
L’acquisto di un immobile non può essere completato senza un notaio. Si tratta di una figura imparziale che si assume la responsabilità e verifica la situazione sia dell’acquirente che del venditore.
Il notaio Cristina Puligheddu e il suo studio notarile mettono a disposizione del cliente (venditore o acquirente) la propria competenza e professionalità per valutare tutti gli aspetti e offrire la giusta consulenza.
Soprattutto per gli stranieri, l’acquisto di un immobile può essere un’esperienza complessa: non si è nel proprio Paese e non si conoscono i diritti, le regole e le circostanze locali. Noi siamo al vostro fianco per aiutarvi e darvi una consulenza e vi accompagniamo dalla A alla Z nella compravendita di un immobile.
Il nostro studio notarile è il punto di riferimento a Olbia e Nuoro, contattateci per qualsiasi richiesta.